Miniera in Trail, una delle nostre prime esperienze sul campo. Atmosfera simpatica in riva al mare con partenza e arrivo sul molo di Rio Marina – Isola d’Elba, accompagnati dal dolce fruscio delle onde che si infrangevano sugli scogli lungo la costa.

Che soddisfazione vedere diversi ragazzi in bicicletta, fan di Tom Dumoulin, girare intorno al gazebo per ammirare e comprare le nostre borracce BORN, mentre runners provenienti da tutta Italia, attraversavano i vecchi sentieri minerari dei tre percorsi di gara (ultra trail 47 km – 23 km – 11 km) che si sono intrecciati nel territorio di Rio Marina, Cavo e Rio nell’Elba, tra boschi, paesaggi lunari, spiagge e panorami mozzafiato.

Una delle frasi che accomunava gli sportivi che si avvicinavano al nostro gazebo era “BORN? Che marchio è? Non l’ho mai sentito nominare..” È vero, la BORN in Italia è sconosciuta, anche se esiste in olanda dal 1985, siamo noi che dobbiamo dare la possibilità agli sportivi professionisti e/o amatoriali del nostro splendido paese di conoscerli e provarli.

E quale il modo migliore di farlo se non offrendo a tutti i partecipanti della gara i nostri sali ISO PRO APPLE/LEMON, che oltre ai sali minerali essenziali per facilitare l’idratazione, contengono anche carboidrati per fornire energia ai nostri amici sportivi di resistenza ai vari ristori della gara. Oppure, dando la possibilità all’arrivo di provare i campioncini delle nostre barrette RECOVERY NUTS BAR, per recuperare più velocemente dopo la gara. Anche nel gazebo di fronte al nostro, dove i fisioterapisti di EDUCAM prestavano servizi agli atleti, facendo massaggi pre e post gara è stato possibile provare alcuni dei nostri prodotti per il corpo, come l’olio START UP (prima) e la crema RECOVERY RELAX (dopo). Mentre il nostro amico “PUFFO” urlava come un matto, ma vi assicuriamo, non per colpa dei nostri prodotti!

È stata un’esperienza fantastica e come ciliegina sulla torta, Maria Elisabetta Lastri (che utilizza già alcuni dei nostri prodotti) si è conquistata il podio femminile dei 23 Km.

MT ULTRA 47 km podio maschile
Federico MATTEOLI (Mugello Outdoor ASD)
Michele EVANGELISTI (Triangolo Sport Langhe)
Luca ZANI (Base Running A.S.)

MT 23 KM Podio maschile:
Antonio PRESTIANNI (Podistica)
Giacomo MESSINA (Atletica Valpellice)
Giordano GRANATELLI (Atletica Isola d’Elba)

MT ULTRA 47 km podio femminile:
Maria Chiara PARIGI (Trail Running Project)
Susanna ORLANDINI
Francesca POLI (A.S.D. Risubbiani 2008)

MT 23 KM Podio femminile:
1. Maria Elisabetta LASTRI (A.S.D. IL GREGGE RIBELLE)
2. Laura SCAPPINI
3. Monica BALESTRINI