DISTRIBUTORI UFFICIALI PER L'ITALIA

PRODOTTI SPORTIVI DI ALTA QUALITÀ BORN.

STORIA DELLA BORN

La società BORN Sportscare BV è stata fondata nel 1985. I concetti di prodotto sviluppati inizialmente hanno portato ad una vera e propria rivoluzione nel campo della nutrizione sportiva e dei prodotti per la cura del corpo. Finalmente esisteva un’alternativa ai prodotti per lattanti per riempire le bottiglie! L’uomo dietro questa evoluzione è stato il Dr. Wim Jennen (1957-2005). Giovane farmacista appena laureato, è stato in grado di combinare le proprie conoscenze e competenze con la pratica: un ciclista più che meritevole (tra cui una medaglia d’argento presso l’Universiade di Edmonton nel 1983 e membro della famosa squadra ciclistica olandese Amstel) che aveva le conoscenze necessarie per sviluppare dei prodotti totalmente adattati al corpo di uno sportivo. Lo sviluppo dei prodotti è iniziato nella sua farmacia, situata in una città chiamata BORN, nei Paesi Bassi.

  • Dal 1985 sono stati sviluppati oltre 30 prodotti.
  • Nutrimento sportivo e prodotti per la cura del corpo sotto un marchio unico.
  • I prodotti BORN vengono sviluppati con la collaborazione dei migliori atleti.

La sede centrale della BORN è situata a Geleen dal 1999, al centro della provincia sportiva di Limburg.

 

LA MISSIONE DELLA BORN

BORN propone un concetto globale in materia di prodotti sportivi per l’alimentazione e per la cura del corpo. La missione: “Sviluppare e commercializzare prodotti di alta qualità che contribuiscono in maniera naturale e responsabile dal punto di vista etico alla salute, all’esperienza e alle prestazioni di alto livello di tutti coloro che si sforzano di mantenere un sano e attivo stile di vita”.

Le prestazioni del prodotto e dell’atleta hanno la stessa importanza. Il risultato: BORN garantisce una piacevole esperienza sportiva durante lo sforzo! BORN garantisce un prodotto finale delle migliori qualità. Applica standard di qualità rigorosi alla produzione di entrambe le linee di prodotti e tutti i prodotti sono prodotti nei Paesi Bassi.

Durante lo sviluppo dei prodotti, viene data molta inportanza alla convenienza, ma anche alla facilità di utilizzo. Le barrette devono essere facili da digerire, i gel facili da bere e le bevande sportive ben tollerate dallo stomaco e non troppo dolci.

Un elemento importante nella filosofia della BORN è che l’atleta possa sempre contare su un buon consiglio onesto riguardante l’utilizzo sia dei prodotti sportivi nutrizionali che dei prodotti per la cura del corpo.

FATTI E NUMERI

BORN:

  • Esperienza dal 1985
  • Una gamma completa di prodotti sportivi alimentari e per la cura del corpo
  • Prodotti di qualità eccezionale
  • Sviluppati in collaborazione con atleti di alto livello